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1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
alura
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am1 |
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Febbraio 05, 2004, 21:18:56 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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strano, ma non ho trovato thread a riguardo... Voglio fare un corso di guida, e mi piacerebbe avere opinioni e pensieri sul tema. Sono indeciso fra quello Porsche e quello di Sigfrido (BMW). Porsche mi sembra più tarato sul veloce/pista, mentre BMW sulla sicurezza e sul controllo (che preferirei). Ps. eviterei pe ril momento corsi "troppo" tipo quelli di Lione con le mini.f1 ;-) « Ultima modifica: Febbraio 05, 2004, 21:31:51 pm da Com.Winchester »
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Homer |
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Febbraio 05, 2004, 21:24:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Prova a cercare "guida"! Forse trovi qualcosa di più
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 05, 2004, 21:24:21 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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am1 |
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Febbraio 05, 2004, 22:06:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ma che avevo scritto, GIUDA? proverò a cercare cosri di giuda ehi ma voi un misero link no eh?? pigherrimi che non siete altro!
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350z |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 05, 2004, 22:13:22 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 06, 2004, 10:23:21 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Io andrei a fare i corsi di Vittorio Caneva, ok sono orientati alla guida rally, ma credo siano i migliori da applicare su strada,
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Febbraio 07, 2004, 02:19:41 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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non sottovalutare quello di varano.....e poi io ho delle conoscenze importanti,e potrei,volendo darti una mano.....non so che auto abbiano però!quello di caneva è molto orientato alla guida rally,si fa su strada con auto preparata una cordoba o una ibiza gruppo N...è consigliato per chi voglia correre o l'abbia già fatto!io di quello di sigfrido ho una videocassetta avuta da non ricordo chi....mi è caduto in basso quando ha detto,che con le gomme inchiodate in frenata,ci si ferma dopo perchè l'attrito radente è peggiore dell'attrito volvente....mi piacerebbe fargli spingere la macchina col freno a mano tirato per vedere se magari gli sorge qualche dubbio!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2004, 09:59:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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non sottovalutare quello di varano.....e poi io ho delle conoscenze importanti,e potrei,volendo darti una mano.....non so che auto abbiano però!quello di caneva è molto orientato alla guida rally,si fa su strada con auto preparata una cordoba o una ibiza gruppo N...è consigliato per chi voglia correre o l'abbia già fatto!io di quello di sigfrido ho una videocassetta avuta da non ricordo chi....mi è caduto in basso quando ha detto,che con le gomme inchiodate in frenata,ci si ferma dopo perchè l'attrito radente è peggiore dell'attrito volvente....mi piacerebbe fargli spingere la macchina col freno a mano tirato per vedere se magari gli sorge qualche dubbio!! anche in una videocassetta di gente motori dicono che con le gomme inchiodate si frena di meno. Per avere la massiam frenata bisogna arrivare ad un pelo dal bloccaggio. Poi dicono che l'errore che fanno tutti è premere poco,ed è meglio bloccare le ruote che premere poco il pedale
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Febbraio 07, 2004, 16:27:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ti assicuro che ha detto la pura verità....
i miei pochi ricordi di fisica dicono il contrario...prova a spingere una macchina coi freni tirati per vedere se lo strisciamento fa meno attrito del rotolamento...è una questione di pressione sui pneumatici eccessiva che fa perdere aderenza agli stessi abbassando il loro coefficiente di attrito!IMHO
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Diabolik82 |
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Febbraio 09, 2004, 10:00:19 am |
Visitatore, , posts |
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Allora...il motivo per cui a ruote bloccate si va più lunghi è il seguente..... ricorderete che l'energia non si crea ne distrugge, ma che la si può solo trasformare..... infatti la frenata non è altro che la trasformazione di energia cinetica in energia termica, dovuta all'attrito tra dischi e pastiglie.... bene.....se noi blocchiamo le ruote, l'energia termica verrà dissipata nello strisciamento tra pneumatico e asfalto, che ha una capacità notevolmente minore di disperdere calore del gruppo pastiglia/disco..... quindi per dissipare la stessa quantità di energia a ruote bloccate servirà più tempo.... e quindi automaticamente più spazio
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Loggato
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