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THE KAISER |
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Febbraio 09, 2004, 10:33:30 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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che non è piaciuto .
non ne sarei così sicuro
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 09, 2004, 10:36:17 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mariner , io ho un conceto di fruibilità di un propulsore mio personale, e tiinvito a guidare (come ne ho avuto io l'occasione) i due propulsori "contendenti" per almeno un migliaio di km.
Ma visto che servono anche due dati......... per fare colpo....
Caratteristiche tecniche prop 320d Motore Alimentazione Diesel common rail Carburante Diesel Configurazione motore 4 In linea Longitudinale Cilindrata litri / cc 2.0 / 1995 Alesaggio / Corsa 84.0 / 90.0 Distribuzione Bialbero a cammes in testa Valvole per cilindro 4 Compressore Turbo Livello di emissioni motore EU3 Prestazioni Velocità massima Km/h 221 0-100Km/h sec. (s) 8.8 Potenza max hp - kW / giri 150 - 110 / 4000 Coppia massima Nm / giri 330 / 2000 Trasmissione Ruote motrici Posteriori Cambio (numero marce) Manuale ( 6)
C220 CDI cilindri 4 cc2148 valvole4 kw105 (143)at rpm 4200 nm 315/1800-2600 v.max 220
Scusate ma oggi ho poco tempo, alpiu' prsto posterò nuovi dati.
continuo a sostenere che non hai capito cosa intendo.. ...non ho problemi ad ammettere che il BMW 320d è probabilmente il miglior 2000 turbodiesel in circolazione..e ci sono svariati forumisto mi hanno sentito affermare ciò.. ma, ripeto, non mi pare sia questo il nocciolo del topic... che il motore BMW assecondi meglio del MB il tuo concetto di fruibilità personale, lo trovo legittimo (ed io non ho mai affermato che il MB assecondi meglio il mio...) ma comunque è una valutazione soggettiva. C'è chi preferisce il "calcio nella schiena" e chi "la spinta morbida"...ma sono preferenze soggettive...NON valutazioni assolute.. se poi ritieni che io posti numeri e dati solo per "fare colpo"..bè forse ti ho dato una percezione di me sbagliata...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 09, 2004, 10:43:22 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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teniamo presente cosa desidera il cliente " tipo " di mercedes benz. Che i barconi di stoccarda abbiano sempre avuto un carattere pacioso ed user friendly è risaputo , basta vedere a tutt'oggi come anche le super ammiriglie amg siano molto " ammazzate " da onnellate di elettronica testa a renderle " amichevoli ". Nessuna marca ritengo sia stata influenzata da Mb dalle caratteristiche che i clienti si aspettano. Pensate a cosa è accaduto con la nuova E . Trovate un mercedesista convinto che la elogi , penso siano mosche bianche. La clientela si apsettava una W124 ( quint'essenza dell'essere mercedes a mio avviso ) rivista e corretta , ammordenizzata ed invece si è trovata con un prodotto nuovo e " moderno " concettualmente che non è piaciuto .
su questa affermazione non sono del tutto d'accordo...la visione di MB in Italia è sempre stata falsata anche dalla politica protezionistica del nostro governo, che "bastonava" sistematicamente cilindrate e potenze alte (dove una certa industria nazionale era deboluccia).. In germania negli anni 70-80 giravno tranquillamente MB 3000 cc...che tanto ferme non erano. Sempre negli anni '70 MB offriva ai suoi clienti tale 450 SEL 6.9 che aveva le stesse prestazioni della Porsche dell'epoca (911) pur essendo un macchinone.. La serie E precedente all'attuale è uscita con motore 2000 cc kompressor da 180 cv e con 2300 kompressor da 192..., negli 90 c'era la E500 assemblata in cooperazione con Porsche...che camminava non poco.. Non confondete quello che si vede in Italia, con quello che si vede fuori...perchè da noi la situazione è anomala... Che poi la nuova E l'abbiamo "sbagliata" perchè hanno esagerato con l'elettronica, siamo d'accordissimo... ma ripeto (per l'ennesima volta...)..il successo/insuccesso di un singolo modello e quello che è il bagaglio tecnico di una casa sono 2 cose "diverse" .. (ed attenzione al significato di "diverse")...
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 09, 2004, 11:10:30 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Forse ripetero' cose già dette ma credo di non essere il solo ; Guidando sia la BMw 525d (163cv e 350 nm) che classe C 270CDI (170 cv e 400nm con l'automatico) non trovo affatto che il motore MB vada di meno del BMW. LA differenza è che il BMW intorno ai 2500 giri ha una spinta più brutale, mentre il MB è più lisciato, ma in questo comportamento credo entri il fatto che la MB è automatica e la BMW è manuale. Ma per spingere, il 270 spinge eccome, e vi garantisco che se voglio, ai semafori ne lascio tanti al palo, proprio perchè l'automatico permette cambi + rapidi senza martirizzare il cambio. Questo non per dire che il 270 sia il migliore; ma non è certo di seconda categoria rispetto ad altri concorrenti come parrebbe secondo l'opinione espressa, mi pare, da Seth.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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seth1974 |
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Febbraio 09, 2004, 11:13:44 am |
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aspetta , io dico solo che , per lo meno da noi , Mb è sempre stata vista come la quint'essenza dell'auto paciosa e poco brutale. vuoi per la legislazione italica , vuoi per i modelli importati sta di fatto che mai e poi mai ho sentito qualcuno accostare Mb ad auto " prestazionali " " adrenaliniche " , " scattose " , aggettivi che vengono invece usati spesso per Bmw , audi e co. Ciò non significa che Mb sia inferiore , dico solo che in Italia viene percepita come auto comoda , traznquilla , indistruttibile e possibilmente con una forte tenuta sul mercato dell'usato.
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monnezza |
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Febbraio 09, 2004, 11:22:36 am |
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Ma vedete, io ritengo Mercedes la casa che dell' innovazione tecnologica applicata ha fatto la sua bandiera. Ho avuto modo di provare la Sl e insieme alla Cl ed S, le ritengo un ottime vetture ricche di congegni inteligenti (Bas , l'ottimo abc ecc). E nel passato la casa della stella a tre punte è sempre statoa al top dell' evoluzione (vedi abs) , come giustamente segnato da Mariner. Ma proprio per questo non capisco (o meglio non comprendo certe scelte) il fatto di avere un propulsore di larghissima diffusione che "paga" qualcosa rispetto a motori diesel di case che hanno tradizione nel diesel pari o vicine allo zero. Sarà perchè da Stoocarda mi aspetto sempre il top del top ma questa condizione non mi sembra ok neanche per il mercato che sta veramente affossando le vendite delle vetture in questione , e , faccio notare, la casa ha due volte modificato il propulsore in nemmeno un anno.... P.s. non capisco perchè il sito Mb italia da ancora i dati di 2 step fa di questo propulsore.E devo ancora capire se quello attualmete montato effetivamente ora sul c220cdi sia quello con le specifiche date alla stampa ad aprile. Sapete risolvermi questo dilemma, sto per comprare un c220cdi ...anche se aspetto i km0 pre restyling che arriverà nelle concessionarie tra un mesetto!! « Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 11:25:48 am da monnezza »
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Diabolik82 |
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Febbraio 09, 2004, 11:27:19 am |
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Dipende cosa intendiamo per TOP nelle motorizzazioni diesel....... certamente altre case hanno potenze specifiche più elevate.....ma con i grossi svantaggi di funzionamento ON-OFF e con allunghi limitati...... i diesel MB avranno si potenze specifiche più basse......ma coppie elevate distribuiti su range di giri più elevati e allunghi considerevoli.... tieni presente che la C270Cdi automatica raggiunge la vel max a 4700giri......e ha 40kgm costanti da 1800 a 2600 giri......roba che per molta altre case è ancora fantascienza
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monnezza |
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Febbraio 09, 2004, 11:32:44 am |
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Dipende cosa intendiamo per TOP nelle motorizzazioni diesel....... certamente altre case hanno potenze specifiche più elevate.....ma con i grossi svantaggi di funzionamento ON-OFF e con allunghi limitati...... i diesel MB avranno si potenze specifiche più basse......ma coppie elevate distribuiti su range di giri più elevati e allunghi considerevoli.... tieni presente che la C270Cdi automatica raggiunge la vel max a 4700giri......e ha 40kgm costanti da 1800 a 2600 giri......roba che per molta altre case è ancora fantascienza Guarda Diabo che non staimo confrontando il 220cdi col vecchio scorbutichino del 1,9 tdi 150cv....
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 09, 2004, 11:32:59 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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..omissis.. Ma proprio per questo non capisco (o meglio non comprendo certe scelte) il fatto di avere un propulsore di larghissima diffusione che "paga" qualcosa rispetto a motori diesel di case che hanno tradizione nel diesel pari o vicine allo zero. ..omissis....
forse, ma qui azzardo un'ipotesi, proprio per quello che diceva MB (il pistoniano... ) prima, a proposito dell'affidabilità: in pratica MB (la casa..) offre il 270-320-400 con livellidi potenza-prestazioni "in linea" o quasi con la concorrenza..come "vetrina".e riserva invece al 220 il ruolo di motore "da taxi di Stoccarda"..per chi vuole i 500.000 km di percorrenza.. di nuovo...in italia effettivamente si vedono tante E270 CDI, ma all'estero vedo anche tante 220 CDI... in pratica la casa "gioca" su due livelli: 1 prestazionale per l'italico smanettone ed uno più "tradizionale"..anche se poi come si vede è più apparenza che sostanza..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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monnezza |
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Febbraio 09, 2004, 11:52:32 am |
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forse, ma qui azzardo un'ipotesi, proprio per quello che diceva MB (il pistoniano... ) prima, a proposito dell'affidabilità: in pratica MB (la casa..) offre il 270-320-400 con livellidi potenza-prestazioni "in linea" o quasi con la concorrenza..come "vetrina".e riserva invece al 220 il ruolo di motore "da taxi di Stoccarda"..per chi vuole i 500.000 km di percorrenza.. di nuovo...in italia effettivamente si vedono tante E270 CDI, ma all'estero vedo anche tante 220 CDI... in pratica la casa "gioca" su due livelli: 1 prestazionale per l'italico smanettone ed uno più "tradizionale"..anche se poi come si vede è più apparenza che sostanza.. Sulla E chiaramente per via della massa il propulsore da "galleggiamento" è il 270 ma su un C ,dopo vi darò i dati di vendita, il propulsore 220cdi credo sia il piu' diffuso. E, metti nei miei panni di agente di commercio , il 220 cdi è la scelta piu' logica. Due dati a riguardo del propulsore 2000cc Bmw , nel nostro paese ne sono stati venduti oltre 72000 pezzi (solo serie 3). Dopo manderò al capomastro i diagrammi di entrambi i motori. Per MB (il forumista) tu sai che step montano ORA le c220cdi? Grazie
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 09, 2004, 12:08:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Per MB (il forumista) tu sai che step montano ORA le c220cdi? Grazie
SUL LIstino di 4r riportano 143cv di potenza e 340nm di coppia
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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