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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 06, 2004, 10:55:46 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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fa un motore a benzina come si deve, il 3,5 litri V6 bialbero per bancata con 4 valvole per cilindro e variatore di fase in aspirazione e scarico. Era ora, anche se in realtà è sempre un pò indietro rispetto ai giapponesi. Ma dove sono finiti i vantaggi che proclamavano per i 3 valvole monoalbero? Non è che l'unico vantaggio è che costano meno, e adesso che la concorrenza li ha spiazzati pesantemente, sono dobuti correre ai ripari Tapiro alla Mercedes Si, i vantaggi erano solo esclusivamente i costi (monoalbero e 3 valvole per cilindro con tutti gli annessi particolari) e perchè i V6 erano modulari con i V8 (infatti i V6 hanno angolo tra le bancate di 90°, misura insolita per i V6, ma misura caratteristica dei V8 )
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 06, 2004, 13:18:01 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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fa un motore a benzina come si deve, il 3,5 litri V6 bialbero per bancata con 4 valvole per cilindro e variatore di fase in aspirazione e scarico. Era ora, anche se in realtà è sempre un pò indietro rispetto ai giapponesi. Ma dove sono finiti i vantaggi che proclamavano per i 3 valvole monoalbero? Non è che l'unico vantaggio è che costano meno, e adesso che la concorrenza li ha spiazzati pesantemente, sono dobuti correre ai ripari Tapiro alla Mercedes Probabilmente hai ragioni. E' la concorrenza che gli fa muovere il colu..
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 06, 2004, 13:24:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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mi pare 272 Ti pare bene.. son 272!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 06, 2004, 13:32:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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A dire il vero il nuovo modello mi piace anche come linea... perchè riprende un pò la SLR McLaren... bisognerà vedere la cifra perchè su quel segmento la Z4 mi piace di più, anche se ha 230cv anzichè 272!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 06, 2004, 15:08:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Più che qualcosa di eccezzionale, mi sembra il recupero di un ritardo motoristico che tra l'altro è stata solo una parentesi in casa Mercedes. Mi auguro solo che i nuovi V6 (ne seguiranno altri) non abbiano perso la straordinaria morbidezza del mio 2.6, perchè gli utenti da una MB si aspettano soprattutto sicurezza e comodità, e ne trovano sempre meno...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Claudio53 |
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Febbraio 06, 2004, 15:12:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Più che qualcosa di eccezzionale, mi sembra il recupero di un ritardo motoristico che tra l'altro è stata solo una parentesi in casa Mercedes. Mi auguro solo che i nuovi V6 (ne seguiranno altri) non abbiano perso la straordinaria morbidezza del mio 2.6, perchè gli utenti da una MB si aspettano soprattutto sicurezza e comodità, e ne trovano sempre meno...
D'accordo sulla morbidezza dei V6 attuali, ma la MB non è stata all'avanguardia dei motori, almeno a benzina, dalla 300 SL. Sono stati tra gli ultimi a mettere le 4 valvole per cilindro, i variatori di fase. Motori solidi, elastici, ma non all'avanguardia.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 07, 2004, 11:28:16 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Caro Claudio, è vero l'esatto contrario di quello che hai scritto. Nella produzone di serie Mercedes è stata la prima di gran lunga a mettere su tutta la gamma le 4 valovle per cilindro. Nel 1983 fece debuttare la 190 2.3 16, poi nel 1988 fece debuttare i motori 8v a quattro valvole per cilindro, quando i BMW erano ancora .sia i 6 sia i 12 cilindri,rigorosamente a due valvole (gli 8 ancora non c'erano). Nel 1991 tutta la gamma a benzina aveva la quattro valvole per cilindro, quando nesunn'altra casa poteva vantare una cosa simile. Capisco che Merceds non sia un marchio simpatico a molti, ma rispettiamo la realtà almeno
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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350z |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 07, 2004, 11:39:39 am |
Utente standard, L4, 165 posts |
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Caro Claudio, è vero l'esatto contrario di quello che hai scritto. Nella produzone di serie Mercedes è stata la prima di gran lunga a mettere su tutta la gamma le 4 valovle per cilindro. Nel 1983 fece debuttare la 190 2.3 16, poi nel 1988 fece debuttare i motori 8v a quattro valvole per cilindro, quando i BMW erano ancora .sia i 6 sia i 12 cilindri,rigorosamente a due valvole (gli 8 ancora non c'erano). Nel 1991 tutta la gamma a benzina aveva la quattro valvole per cilindro, quando nesunn'altra casa poteva vantare una cosa simile. Capisco che Merceds non sia un marchio simpatico a molti, ma rispettiamo la realtà almeno invece a me pare che la prima sia stata toyota
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 07, 2004, 12:22:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Si, vero, MB, però ancora nessuno ha capito bene il perchè dei 3V... che peraltro, all'inizio furono forieri di parecchi guai...
Può capitare a qualsiasi casa di fare scelte non felici. A suo tempo di questa scelta mi stupii molto. Chi dice che è stato per economia dice una cosa nemmeno verosimile considerato il costo dei modelli su cui questa soluzione è stata montata (i v6 i v8 e i v12) Non dico che possa aver pesato anche il desiderio di contenere i costi di produzione, ma evidentemente questa non può essere stata la ragione primaria. Quanto all'affidabilità di questi propulsori, invece a me risulta che sia sempre stata proverbiale, sin dall'inizio. SUlle Mercedes degli ultimi anni solo un motore ha dato problemi seri, il 270 CDI agli inizi, a parte i problemi sugli iniettori dei primi CDI che erano comuni a tutti i pionieri di questa tecnologia. Non mi risulta invece che nei primi anni 90 tutti i motori Toyota avessero 4 valvole per cilindro, nè mi risulta che nel 1983 Toyota avesse un solo modello plurivalvole. Ed infatti 4R che a quei tempi aveva ancora un po' di serietà non ebbe esitazione a presentare la 190 2.3 16 come la prima auto di serie a 4 valvole per cilindro. C'erano stati negli anni 60 se non sbaglio dei precedenti ALfa con 4 valvole ma sui vetture da competizione. « Ultima modifica: Febbraio 07, 2004, 12:24:10 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2004, 12:24:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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sono stati risolti ora i problemi sul 270cdi? un amico sta pensando all'acquisto di una e con quel propulsore...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 07, 2004, 12:26:32 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Di motore sicuramente sì, ma non ti so dire degli altri problemi della E
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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350z |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 07, 2004, 12:41:22 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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sono stati risolti ora i problemi sul 270cdi? un amico sta pensando all'acquisto di una e con quel propulsore...
su z.f alcuni parlano ancora di problemi di motore guarda anche il forum marca per marca
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Loggato
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350z |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 07, 2004, 12:47:54 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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Può capitare a qualsiasi casa di fare scelte non felici. A suo tempo di questa scelta mi stupii molto. Chi dice che è stato per economia dice una cosa nemmeno verosimile considerato il costo dei modelli su cui questa soluzione è stata montata (i v6 i v8 e i v12) Non dico che possa aver pesato anche il desiderio di contenere i costi di produzione, ma evidentemente questa non può essere stata la ragione primaria.
Quanto all'affidabilità di questi propulsori, invece a me risulta che sia sempre stata proverbiale, sin dall'inizio. SUlle Mercedes degli ultimi anni solo un motore ha dato problemi seri, il 270 CDI agli inizi, a parte i problemi sugli iniettori dei primi CDI che erano comuni a tutti i pionieri di questa tecnologia.
Non mi risulta invece che nei primi anni 90 tutti i motori Toyota avessero 4 valvole per cilindro, nè mi risulta che nel 1983 Toyota avesse un solo modello plurivalvole. Ed infatti 4R che a quei tempi aveva ancora un po' di serietà non ebbe esitazione a presentare la 190 2.3 16 come la prima auto di serie a 4 valvole per cilindro. C'erano stati negli anni 60 se non sbaglio dei precedenti ALfa con 4 valvole ma sui vetture da competizione.
adesso controllerò per la toyota di sicuro ti posso dire che nelle competizioni la prima ad adottare le 4 valvole è stata la peugeot già nel 1912
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 07, 2004, 12:58:17 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Quando dall'Italia mi trasferii in Lussemburgo nel novembre 1983 comperai subito una nuova macchina: si trattava della Toyota Celica coupé, appena presentata, con motore 1600 da 124 ch e diff. autobloccante. Aveva 4 valvole x cilindro. Mi pare che più o meno nella stessa epoca di fosse anche una Saab a 4 valvole.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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