1096 Visitatori + 3 Utenti = 1099

Mifune, DoguiPlus, baranzo
 cambiamenti climatici
 Ambiente (169 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3195 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Finalmente Mercedes...
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 09, 2004, 10:33:30 am
Staff, V12, 37777 posts
che non è piaciuto .
non ne sarei così sicuro

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 09, 2004, 10:36:17 am
Staff, V12, 23916 posts
Mariner , io ho un conceto di fruibilità di un propulsore  mio personale, e tiinvito a guidare (come ne ho avuto io l'occasione) i due propulsori "contendenti" per almeno un migliaio di km.

Ma visto che servono anche due dati......... per fare colpo....

Caratteristiche tecniche prop 320d  
Motore    
Alimentazione  Diesel common rail  
Carburante  Diesel  
Configurazione motore  4 In linea Longitudinale  
Cilindrata litri / cc  2.0 / 1995  
Alesaggio / Corsa  84.0 / 90.0  
Distribuzione  Bialbero a cammes in testa  
Valvole per cilindro  4  
Compressore  Turbo  
Livello di emissioni motore  EU3  
Prestazioni    
Velocità massima Km/h  221  
0-100Km/h sec. (s)  8.8  
Potenza max hp - kW / giri  150 - 110 / 4000  
Coppia massima Nm / giri  330 / 2000  
Trasmissione    
Ruote motrici  Posteriori  
Cambio (numero marce)  Manuale ( 6)  

C220 CDI  
cilindri 4
cc2148
valvole4
kw105 (143)at rpm 4200
nm 315/1800-2600
v.max 220

Scusate ma oggi ho poco tempo, alpiu' prsto posterò nuovi dati.
continuo a sostenere che non hai capito cosa intendo..
...non ho problemi ad ammettere che il BMW 320d è probabilmente il miglior 2000 turbodiesel in circolazione..e ci sono svariati forumisto mi hanno sentito affermare ciò..
ma, ripeto, non mi pare sia questo il nocciolo del topic...
che il motore BMW assecondi meglio del MB il tuo concetto di fruibilità personale, lo trovo legittimo (ed io non ho mai affermato che il MB assecondi meglio il mio...)
ma comunque è una valutazione soggettiva.
C'è chi preferisce il "calcio nella schiena" e chi "la spinta morbida"...ma sono preferenze soggettive...NON valutazioni assolute..

se poi ritieni che io posti numeri e dati solo per "fare colpo"..bè forse ti ho dato una percezione di me sbagliata...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 09, 2004, 10:43:22 am
Staff, V12, 23916 posts
teniamo presente cosa desidera il cliente " tipo " di mercedes benz.
Che i barconi di stoccarda abbiano sempre avuto un carattere pacioso ed user friendly è risaputo , basta vedere a tutt'oggi come anche le super ammiriglie amg siano molto " ammazzate " da onnellate di elettronica testa a renderle " amichevoli ".
Nessuna marca ritengo sia stata influenzata da Mb dalle caratteristiche che i clienti si aspettano.
Pensate a cosa è accaduto con la nuova E . Trovate un mercedesista convinto che la elogi , penso siano mosche bianche.
La clientela si apsettava una W124 ( quint'essenza dell'essere mercedes a mio avviso ) rivista e corretta , ammordenizzata ed invece si è trovata con un prodotto nuovo e " moderno " concettualmente che non è piaciuto .
su questa affermazione non sono del tutto d'accordo...la visione di MB in Italia è sempre stata falsata anche dalla politica protezionistica del nostro governo, che "bastonava" sistematicamente cilindrate e potenze alte (dove una certa industria nazionale era deboluccia)..
In germania negli anni 70-80 giravno tranquillamente MB 3000 cc...che tanto ferme non erano.
Sempre negli anni '70 MB offriva ai suoi clienti tale 450 SEL 6.9 che aveva le stesse prestazioni della Porsche dell'epoca (911) pur essendo un macchinone..
La serie E precedente all'attuale è uscita con motore 2000 cc kompressor da 180 cv e con 2300 kompressor da 192..., negli 90 c'era la E500 assemblata in cooperazione con Porsche...che camminava non poco..
Non confondete quello che si vede in Italia, con quello che si vede fuori...perchè da noi la situazione è anomala...
Che poi la nuova E l'abbiamo "sbagliata" perchè hanno esagerato con l'elettronica, siamo d'accordissimo...
ma ripeto (per l'ennesima volta...)..il successo/insuccesso di un singolo modello e quello che è il bagaglio tecnico di una casa sono 2 cose "diverse" ..
(ed attenzione al significato di "diverse")...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 09, 2004, 10:45:44 am
Visitatore, , posts

Sempre negli anni '70 MB offriva ai suoi clienti tale 450 SEL 6.9 che aveva le stesse prestazioni della Porsche dell'epoca (911) pur essendo un macchinone..


dimentichi anche la 350 SEL 6.3 di fine anni '60 Wink

ne hanno parlato su Automobilismo di qualche mese fa.....che bestia Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 09, 2004, 11:10:30 am
Staff, V12, 10154 posts
Forse ripetero' cose già dette ma credo di non essere il solo  Grin Grin;
Guidando sia la BMw 525d (163cv e 350 nm) che classe C 270CDI (170 cv e 400nm con l'automatico) non trovo affatto che il motore MB vada di meno del BMW. LA differenza è che il BMW intorno ai 2500 giri ha una spinta più brutale, mentre il MB è più lisciato, ma in questo comportamento credo entri il fatto che la MB è automatica e la BMW è manuale. Ma per spingere, il 270 spinge eccome, e vi garantisco che se voglio, ai semafori ne lascio tanti al palo, proprio perchè l'automatico permette cambi + rapidi senza martirizzare il cambio. Questo non per dire che il 270 sia il migliore; ma non è certo di seconda categoria rispetto ad altri concorrenti come parrebbe secondo l'opinione espressa, mi pare, da Seth.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 09, 2004, 11:13:44 am
Visitatore, , posts
aspetta , io dico solo che , per lo meno da noi , Mb è sempre stata vista come la quint'essenza dell'auto paciosa e poco brutale.
vuoi per la legislazione italica , vuoi per i modelli importati sta di fatto che mai e poi mai ho sentito qualcuno accostare Mb ad auto " prestazionali " " adrenaliniche " , " scattose "  , aggettivi che vengono invece usati spesso per Bmw , audi e co.
Ciò non significa che Mb sia inferiore , dico solo che in Italia viene percepita come auto comoda , traznquilla , indistruttibile e possibilmente con una forte tenuta sul mercato dell'usato.
Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 09, 2004, 11:21:14 am
Visitatore, , posts
Ho letto tutti e non cambio opinione. Inutile citare la 190 2.3 16, quella era un'auto costosissima per il segmento. L'adozione delle 4 valcole per cilindro nella maggior parte dei motori benzina per MB tardò parecchio rispetto a Saab e Volvo, per fare il nome di due costruttori europei e non di giapponesi. La gamma attuale di motori è inferiore a mio avviso alla gamma di altri costruttori. Certo, dipende anche dalle priorità Sono elastici e silenziosi (i V6), brillanti no.
Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 09, 2004, 11:22:36 am
Visitatore, , posts
Ma vedete, io ritengo Mercedes la casa che dell' innovazione tecnologica applicata ha fatto la sua bandiera.
Ho avuto modo di provare la Sl e insieme alla Cl ed S, le ritengo un ottime vetture ricche di congegni inteligenti (Bas , l'ottimo abc ecc).
E nel passato la casa della stella a tre punte è sempre statoa al top dell' evoluzione (vedi abs) , come giustamente segnato da Mariner.
Ma proprio per  questo non capisco (o meglio non comprendo certe scelte) il fatto di avere un propulsore di larghissima diffusione che "paga" qualcosa rispetto a motori diesel di case che hanno tradizione nel diesel pari o vicine allo zero.
Sarà perchè da Stoocarda mi aspetto sempre il top del top ma questa condizione non mi sembra ok neanche per il mercato che sta veramente affossando le vendite delle vetture in questione , e , faccio notare, la casa ha due volte  modificato il propulsore in nemmeno un anno....

P.s. non capisco perchè il sito Mb italia da ancora i dati di 2 step fa di questo propulsore.E devo ancora capire se quello attualmete montato effetivamente ora sul c220cdi sia quello con le specifiche date alla stampa ad aprile.

Sapete risolvermi questo dilemma, sto per comprare un c220cdi ...anche se aspetto i km0 pre restyling che arriverà nelle concessionarie tra un mesetto!! Wink
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 11:25:48 am da monnezza »
Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 09, 2004, 11:27:19 am
Visitatore, , posts
Dipende cosa intendiamo per TOP nelle motorizzazioni diesel.......

certamente altre case hanno potenze specifiche più elevate.....ma con i grossi svantaggi di funzionamento ON-OFF e con allunghi limitati......

i diesel MB avranno si potenze specifiche più basse......ma coppie elevate distribuiti su range di giri più elevati e allunghi considerevoli....

tieni presente che la C270Cdi automatica raggiunge la vel max a 4700giri......e ha 40kgm costanti da 1800 a 2600 giri......roba che per molta altre case è ancora fantascienza Wink
Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 09, 2004, 11:32:44 am
Visitatore, , posts
Dipende cosa intendiamo per TOP nelle motorizzazioni diesel.......

certamente altre case hanno potenze specifiche più elevate.....ma con i grossi svantaggi di funzionamento ON-OFF e con allunghi limitati......

i diesel MB avranno si potenze specifiche più basse......ma coppie elevate distribuiti su range di giri più elevati e allunghi considerevoli....

tieni presente che la C270Cdi automatica raggiunge la vel max a 4700giri......e ha 40kgm costanti da 1800 a 2600 giri......roba che per molta altre case è ancora fantascienza Wink

Guarda Diabo che non staimo confrontando il 220cdi col vecchio scorbutichino del 1,9 tdi 150cv....
Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 09, 2004, 11:32:59 am
Staff, V12, 23916 posts
..omissis..
Ma proprio per  questo non capisco (o meglio non comprendo certe scelte) il fatto di avere un propulsore di larghissima diffusione che "paga" qualcosa rispetto a motori diesel di case che hanno tradizione nel diesel pari o vicine allo zero.
..omissis....
forse, ma qui azzardo un'ipotesi, proprio per quello che diceva MB (il pistoniano... Grin Wink ) prima, a proposito dell'affidabilità: in pratica MB (la casa..) offre il 270-320-400 con livellidi potenza-prestazioni "in linea" o quasi con la concorrenza..come "vetrina".e riserva invece al 220 il ruolo di motore "da taxi di Stoccarda"..per chi vuole i 500.000 km di percorrenza..
di nuovo...in italia effettivamente si vedono tante E270 CDI, ma all'estero vedo anche tante 220 CDI...
in pratica la casa "gioca" su due livelli: 1 prestazionale per l'italico smanettone ed uno più "tradizionale"..anche se poi come si vede è più apparenza che sostanza..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 09, 2004, 11:34:33 am
Visitatore, , posts
Guarda Diabo che non staimo confrontando il 220cdi col vecchio scorbutichino del 1,9 tdi 150cv....

lo so......ma non mi ricordo i dati del 220cdi.......ma cmq il discorso vale anche per il 220cdi come per il 270 Wink
Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 09, 2004, 11:52:32 am
Visitatore, , posts
forse, ma qui azzardo un'ipotesi, proprio per quello che diceva MB (il pistoniano... Grin Wink ) prima, a proposito dell'affidabilità: in pratica MB (la casa..) offre il 270-320-400 con livellidi potenza-prestazioni "in linea" o quasi con la concorrenza..come "vetrina".e riserva invece al 220 il ruolo di motore "da taxi di Stoccarda"..per chi vuole i 500.000 km di percorrenza..
di nuovo...in italia effettivamente si vedono tante E270 CDI, ma all'estero vedo anche tante 220 CDI...
in pratica la casa "gioca" su due livelli: 1 prestazionale per l'italico smanettone ed uno più "tradizionale"..anche se poi come si vede è più apparenza che sostanza..

Sulla E chiaramente per via della massa il propulsore da "galleggiamento" è il 270 ma su un C ,dopo vi darò i dati di vendita, il propulsore 220cdi credo sia il piu' diffuso.
E, metti nei miei panni di agente di commercio , il 220 cdi è la scelta piu' logica.

Due dati a riguardo del propulsore 2000cc Bmw , nel nostro paese ne sono stati venduti oltre 72000 pezzi (solo serie 3).

Dopo manderò al capomastro i diagrammi di entrambi i motori.

Per MB (il forumista) tu sai che step montano ORA le c220cdi?
Grazie
Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 09, 2004, 11:54:44 am
Visitatore, , posts
Se la cerchi Km0 un pensierino alla C270 faccelo.....

pure io all'inizio cercavo una C220.....ma quando allo stesso prezzo (e nella stessa concessionaria) di una C220 vedi una C270 della stessa età con addirittura 10km in meno Wink Wink
Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 09, 2004, 12:08:36 pm
Staff, V12, 37777 posts
Per MB (il forumista) tu sai che step montano ORA le c220cdi?
Grazie
SUL LIstino di 4r riportano 143cv di potenza e 340nm di coppia

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.