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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 09, 2004, 12:17:25 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ho letto tutti e non cambio opinione. Inutile citare la 190 2.3 16, quella era un'auto costosissima per il segmento. L'adozione delle 4 valcole per cilindro nella maggior parte dei motori benzina per MB tardò parecchio rispetto a Saab e Volvo, per fare il nome di due costruttori europei e non di giapponesi. La gamma attuale di motori è inferiore a mio avviso alla gamma di altri costruttori. Certo, dipende anche dalle priorità Sono elastici e silenziosi (i V6), brillanti no.
Caludio, i fatti non sono opinioni. Questa tua affermazione è un falso storico. Non è vero che MB tardò rispetto a Volvo e Saab, ma le anticipò grandemente, non su qualche modello, ma su tutta la gamma, e una gamma di motori molto più vasta di quella delle due case. Nel 1991 non esisteva casa automobilistica che avesse la 4 valvole per cilindro su tutti i motori a benzina, eccetto forse alcune supersportive. Ma nessun costruttore di grande serie. E ribadisco che mi risulta che MB sia stato il primo costruttore a montarle su un modello di serie. Già che ci sono correggo Mariner sul Common Rail; Mercedes non è certo venuta dopo Alfa, anzi in Italia la C220 CDI era disponibile su strada a novembre 1997 (io la provai), quando all'ALfa non era possibile provare la 156 Unijet. Questi non si possono negare, sono fatti, punto.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Claudio53 |
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Febbraio 09, 2004, 13:25:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Caludio, i fatti non sono opinioni. Questa tua affermazione è un falso storico. Non è vero che MB tardò rispetto a Volvo e Saab, ma le anticipò grandemente, non su qualche modello, ma su tutta la gamma, e una gamma di motori molto più vasta di quella delle due case.
Nel 1991 non esisteva casa automobilistica che avesse la 4 valvole per cilindro su tutti i motori a benzina, eccetto forse alcune supersportive. Ma nessun costruttore di grande serie. E ribadisco che mi risulta che MB sia stato il primo costruttore a montarle su un modello di serie.
Già che ci sono correggo Mariner sul Common Rail; Mercedes non è certo venuta dopo Alfa, anzi in Italia la C220 CDI era disponibile su strada a novembre 1997 (io la provai), quando all'ALfa non era possibile provare la 156 Unijet.
Questi non si possono negare, sono fatti, punto.
Non insisto, si vede che ricordo male. Sarà che in Italia in quell'epoca si vendevano soprattutto le 200E, 2 valvole per cilindro, come le BMW 520, e Saab 9000 e Volvo 760 avevano 4 valvole per cilindro e turbo. E anche questi mi pare siano fatti, qualcosa non torna, o mi sbaglio io, o ti sbagli tu.
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 09, 2004, 13:43:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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se si parla del 1990 vi assicuro che saab aveva in listino x la maggior parte (se nn tutti)motori a 16v.Non ricordo se la mia fosse del 90 o dell'89,ma era un 2.3 16v!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 09, 2004, 14:05:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Però se nel 90 la 200 E aveva 2 valvole per cilindro, è però vero che tutti i motori 6 in linea e V8 erano a quattro valvole, i cui modelli vendevano non meno delle Saab 2 litri nel mondo. E, dal 1991, anche i 4 cilindri e il V12 Mecedes erano a quattro valvole, completando la gamma. Saab aveva un solo motore plurivalvole, così come BMW aveva la M3, ma anche le 320Is e le 318 Is. Mercedes anche nel 90 rimaneva la casa con più plurivalvole in produzione, e mi piacerebbe fare una ricerca per comprendere quando una altra casa abbia generalizzato le 4 valvole su tutta la gamma, come ha fatto Mercedes nel 1991. Se per te questo quadro, inconfutabile, indica che Mercedes è arrivata dopo Saab e Volvo alle quattro valvole, davvero mi arrendo
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 09, 2004, 14:06:14 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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se si parla del 1990 vi assicuro che saab aveva in listino x la maggior parte (se nn tutti)motori a 16v.Non ricordo se la mia fosse del 90 o dell'89,ma era un 2.3 16v!
Sì, ma la gamma Saab di quanti motori si componeva? Perchè se ci si limita ad un solo motore, Mercedes aveva le 4 valvole dal 1983! « Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 14:12:03 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 09, 2004, 14:10:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sulla E chiaramente per via della massa il propulsore da "galleggiamento" è il 270 ma su un C ,dopo vi darò i dati di vendita, il propulsore 220cdi credo sia il piu' diffuso. E, metti nei miei panni di agente di commercio , il 220 cdi è la scelta piu' logica.
Due dati a riguardo del propulsore 2000cc Bmw , nel nostro paese ne sono stati venduti oltre 72000 pezzi (solo serie 3).
Dopo manderò al capomastro i diagrammi di entrambi i motori.
Per MB (il forumista) tu sai che step montano ORA le c220cdi?
Grazie
Purtroppo non lo so. So soltanto che dopo l'estate i piccoli CDI sono stati profondamente rivisti, ma non so il livello di potenza. un difetto della produzione MB diesel rispetto a BMW, affatto trascurabile, è rappresentato dal 5 cilindri 2700, che, per prezzo, dovrebbe concorrenziare il 6 cilindri BMW 3.0, rispetto al quale è assolutamente inferiore. Il 3200 CDI è infatti molto più caro. Mercedes dovrebbe approntare un 3 litri a 6 cilindri a costo ragionevole per fare concorrenza a BMW! « Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 14:10:58 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Claudio53 |
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Febbraio 09, 2004, 14:12:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Però se nel 90 la 200 E aveva 2 valvole per cilindro, è però vero che tutti i motori 6 in linea e V8 erano a quattro valvole, i cui modelli vendevano non meno delle Saab 2 litri nel mondo. E, dal 1991, anche i 4 cilindri e il V12 Mecedes erano a quattro valvole, completando la gamma. Saab aveva un solo motore plurivalvole, così come BMW aveva la M3, ma anche le 320Is e le 318 Is. Mercedes anche nel 90 rimaneva la casa con più plurivalvole in produzione, e mi piacerebbe fare una ricerca per comprendere quando una altra casa abbia generalizzato le 4 valvole su tutta la gamma, come ha fatto Mercedes nel 1991. Se per te questo quadro, inconfutabile, indica che Mercedes è arrivata dopo Saab e Volvo alle quattro valvole, davvero mi arrendo Li ha generaliizati nel 1991, ma poi è tornata alle tre valvole, come le jap low cost degli anni 80. Non arrampicarti sugli specchi, non è il caso. I motori a benzina Mercedes, a parte gli AMG e poi ancora, non sono tra i migliori della categoria. Punto e basta, per quello che mi riguarda. Non me ne può fregare di meno. Ma possibile che in questo forum quasi tutti sono a difendere a spada tratta la marca della propria auto A me mi frega nulla se dite che Volvo fa schifo, tanto non ne comprerò più un'altra. Per la cronaca. « Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 14:13:10 pm da Claudio53 »
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 09, 2004, 14:13:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sì, ma la gamma Saab di quanti motori si componeva?
c'era un 2.3turbo con diversi step di potenza 16v Poi mi sembra ci fossero un 2.0turbo sempre a 16v e un 2.0aspirato ancora 16v.Su quest'ultimo non sono sicurissimo...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Diabolik82 |
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Febbraio 09, 2004, 16:06:05 pm |
Visitatore, , posts |
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vedi ho paura della rivendita e dei costi gestionali maggiori!!
se la prendi km0 e semestrale la botta più grande di svalutazione già se l'è fatta..... di assicurazione dipende da che classe sei....se sei in prima la differenza è poche decine di euro l'anno e ti assicuro che il 5 cilindri ripaga in pieno tutto
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 09, 2004, 16:52:44 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Li ha generaliizati nel 1991, ma poi è tornata alle tre valvole, come le jap low cost degli anni 80. Non arrampicarti sugli specchi, non è il caso. I motori a benzina Mercedes, a parte gli AMG e poi ancora, non sono tra i migliori della categoria. Punto e basta, per quello che mi riguarda. Non me ne può fregare di meno. Ma possibile che in questo forum quasi tutti sono a difendere a spada tratta la marca della propria auto A me mi frega nulla se dite che Volvo fa schifo, tanto non ne comprerò più un'altra. Per la cronaca. Ho solo descritto uno stato di fatto, e chi mi legge sa che critico Mercedes pesantemente. Ma se tu affermi che Mercedes è arrivata fra le ultime tra le case a produrre motori a quattro valvole, come hai scritto nel primo post, e ti viene spiegato - non solo da me -che sbagli, e ribadisci questa tua "opinione" o "idea", altri hanno il diritto di rispondere con "fatti" a quelli che evidentemente sono solo pregiudizi. Tutto qua: non difendo alcuna marca, reagisco ad affermazioni che non corripsondono alla realtà. Si possono scrivere cose non corrette anche senza difendere alcuna casa. « Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 16:53:40 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Claudio53 |
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Febbraio 09, 2004, 16:58:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho solo descritto uno stato di fatto, e chi mi legge sa che critico Mercedes pesantemente. Ma se tu affermi che Mercedes è arrivata fra le ultime tra le case a produrre motori a quattro valvole, come hai scritto nel primo post, e ti viene spiegato - non solo da me -che sbagli, e ribadisci questa tua "opinione" o "idea", altri hanno il diritto di rispondere con "fatti" a quelli che evidentemente sono solo pregiudizi. Tutto qua: non difendo alcuna marca, reagisco ad affermazioni che non corripsondono alla realtà. Si possono scrivere cose non corrette anche senza difendere alcuna casa.
Non mi interessa continuare questo discorso, dovrei documentarmi meglio per corroborare le mie sensazioni, e cioè che molte marche avessero motori più moderni di MB gia 10-15 anni fa, ma non ne ho il tempo. Mi sono sbagliato Scusate tanto per il disturbo, ma mi tengo le mie convinzioni, cioè che Mercedes da tanto non è all'avanguardia della tecnica motoristica a benzina. Il che ha ovviamente validità solo per le mie scelte. Cari saluti.
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Loggato
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